Grandi Langhe 2024 a Torino: ci saranno anche 5 vini Alta Gamma di Cravanzola

Grandi Langhe 2024 a Torino: ci saranno anche 5 vini Alta Gamma di Cravanzola

Cravanzola Vini a Grandi Langhe 2024 a Torino.
La più grande degustazione dedicata alle denominazioni di Langhe e Roero.

2 dei 5 vini che Cravanzola vini porterà a Grandi Langhe 2024

La manifestazione giunge alla VIII edizione e si prepara ad accogliere, lunedì 29 e martedì 30 gennaio 2024 alle OGR Torino, anche noi di Cravanzola vini, cantina piemontese dal 1930.


Avremo ospiti Buyer, enotecari, ristoratori e importatori internazionali ed è sempre un momento frenetico ed emozionante, siamo oggi molto entusiasti di partecipare dopo la nostra assenza nel 2023

Credits photo: account Instagram @ogr_torino

Grandi Langhe si terrà nell’area food&drink delle Ex Officine Snodo, ci troverai al Settore B postazione 111 sala Fucine.

Torino, luogo strategico

Torino, luogo strategico confermato per il terzo anno di seguito per rimarcare la crescita nazionale e internazionale della manifestazione e consolidare il rapporto con la città di Torino. Officine Grandi Riparazioni si trova Corso Castelfidardo, 22, 10128 Torino TO, ed è l’ hub dell’innovazione e della cultura contemporanea della città piemontese.

Si rafforza la presenza internazionale: più di 90 buyer selezionati da oltre 30 Paesi tra cui USA, Canada, Australia, Brasile, Giappone, India. Sarà presente inoltre una delegazione di 20 buyer da Cina e Hong Kong.
Il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e il Consorzio di Tutela Roero, con il supporto di Regione Piemonte e il sostegno di Intesa San Paolo, sono i promotori della manifestazione. Ci saranno anche Coalvi- Consorzio di Tutela della Razza Piemontese e il Consorzio Tutela Nocciola Piemonte.


Ad apertura della due giorni, si organizzerà la terza edizione di CHANGES che tratterà il tema ‘Langhe (not) for sale’ attraverso la presentazione della ricerca svolta quest’anno dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e che ha coinvolto più di 200 cantine delle Langhe proprio per approfondire il tema del cambio generazionale e l’interesse di capitali stranieri nei confronti delle nostre zone.

La parola ai presidenti dei Consorzi di Tutela

Grandi Langhe è una manifestazione che sta crescendo da tutti i punti di vista: la rappresentatività delle aziende è quasi totale, 300 cantine che si presentano coese con le loro nuove annate è un obiettivo su cui abbiamo lavorato molto. Parallelamente abbiamo voluto raggiungere un pubblico sempre più internazionale, senza trascurare il territorio nazionale. I mercati maturi come USA, Canada, UK e Germania sono presenti, così come i mercati su cui siamo iniziando a lavorare come il Sud Est asiatico. Questo dimostra come la promozione dei nostri vini gestita direttamente dai produttori attraverso il Consorzio sia efficace e porti soprattutto risultati concreti”.

Spiega Matteo Ascheri, Presidente del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco.

“La forte adesione da parte delle aziende, quest’anno arrivate a 300, conferma la grande crescita che la manifestazione ha avuto nel corso di queste sette edizioni.” aggiunge Massimo Damonte, Presidente del Consorzio di Tutela RoeroLa rilevanza internazionale assunta da Grandi Langhe permette di concentrare il flusso di operatori a Torino, coinvolgendo sia buyer stranieri che italiani. È un’occasione strategica per i produttori, per fare rete e per sviluppare rapporti commerciali in momento cruciale dell’anno e come Consorzi intendiamo supportarle al massimo in questo”.

Contattaci per maggiori informazioni

Ti aspettiamo a Grandi Langhe 2024 presso OGR alla Sala Fucine di OGR a Torino nel Settore B 111

[ Fonte: CS di GL_2024]

[ Autore: Francesca Copia PR & Communication ]